CHI SIAMO

La Compagnia B rivendica l’appartenenza a un’alterità, a uno spazio secondario in cui poter sperimentare libertà e creazione fuori dagli schemi ufficiali. Giocando con la lettera B, usata in genere per indicare qualcosa di livello o qualità inferiore rispetto alla A (Serie B, Lato B, Piano B, B-movie) dichiariamo un’identità fuori dall’istituzione Teatro e da un’idea di cultura astratta ed elitaria.

Scegliamo di fare un passo di lato e ricercare uno spazio B vero e autentico, in cui poter creare giocattoli teatrali, performances, ed eventi culturali insieme al nostro pubblico. Formiamo un gruppo di lavoro aperto, che opera in un’ottica di assoluta promiscuità tra le forme espressive, e costruisce spettacoli indipendenti, sperimentali ed innovativi, che vogliono liberare le energie creative di ogni vincolo precostituito.

Non lanciamo proclami ma sperimentiamo per cercare insieme uno sguardo consapevole che cambi la nostra visione sul mondo, per costruire una storia insieme ai nostri spettatori.

> Sarica il CV completo della Compagnia B

CALENDARIO

CONTATTI

© 2017 Compagnia B

credits